Ecco come si svolge una consulenza
Le/I consulenti dell'UPI analizzano assieme a te la struttura organizzativa della tua azienda. Il colloquio avviene in loco oppure online.
I quattro pilastri della consulenza
- Informazione: migliorare le conoscenze sulle attività ricreative, lo sport e il traffico
- Formazione: trasmettere competenze di base
- Motivazione: sensibilizzare a un comportamento sicuro
- Controllo: verificare i risultati ottenuti
I vantaggi delle consulenze aziendali
L'UPI s'impegna da oltre 80 anni per prevenire gli infortuni non professionali. Un gruppo interdisciplinare composto da esperti che lavorano a stretto contatto identifica le cause degli infortuni e sviluppa strumenti di prevenzione efficaci. Le consulenze aziendali dell'UPI si basano proprio su questo know-how: aiutano le aziende a utilizzare le risorse disponibili in modo da promuovere la salute e la sicurezza e ridurre le assenze per infortunio.
I vantaggi per le aziende:
- esperienza di lungo corso
- competenze interdisciplinari: ricerca, formazione, consulenza e comunicazione
- raccomandazioni oggettive e neutrali
- alto grado di affidabilità e condizioni eque
Chiedi un'offerta
Il primo colloquio con il consulente UPI è gratuito. Ogni ulteriore consulenza viene fatturata. All'azienda viene sottoposta un'offerta che tiene conto delle esigenze specifiche.
Non importa se in home office o in loco: l'UPI tiene conto delle tue esigenze e presta consulenze online o presso la tua azienda.
Infortuni non professionali: check per le aziende
Qual è la situazione della tua azienda per quanto riguarda gli infortuni non professionali? Fai abbastanza per ridurre i rischi delle tue collaboratrici e dei tuoi collaboratori? Fatti un'idea in 20 minuti, compilando il check online dell'UPI. Il check è disponibile anche in inglese.