Condizioni per la vignetta
Con la vignetta UPI ti impegni a rispettare una promessa. La promessa nei confronti dell’UPI di verificare per la tua clientela la compatibilità tra scarponi e attacchi, di regolare gli attacchi in modo personalizzato secondo la norma ISO 11088, di controllare gli attacchi con l’apposito apparecchio di prova e, al termine del servizio di revisione, di applicare la vignetta su uno dei due sci e di consegnare il talloncino stampato dall'apparecchio di prova.
Nelle istruzioni d’uso per il tuo apparecchio di prova trovi le informazioni per controllare a campione la funzionalità e la precisione di misurazione, ad esempio con l’ausilio di un attacco di taratura e una suola di controllo. Il tuo apparecchio di prova deve essere inoltre tarato e sottoposto a manutenzione ogni due anni.
L’UPI raccomanda anche di conservare per eventuali cause legali le copie delle ricevute recanti i dati della clientela, i valori di sgancio e i valori di scala impostati.
Informazioni importanti per i negozi specializzati
Quali sono gli obblighi dei noleggiatori per la regolazione degli attacchi? Qual è l’opinione dell’UPI sui negozi online in riferimento alla regolazione degli attacchi? A cosa occorre prestare attenzione quando si controllano gli scarponi da sci? Come viene garantita la compatibilità tra attacchi e scarponi? Le risposte a queste e altre domande sono riportate nelle seguenti schede informative: